Giro Podistico del Varesotto 2012

Il mio primo giro competitivo è giunto al termine!
E’ stato duro, le mie ginocchia hanno urlato pietà ad ogni tappa, il menisco laterale destro rotto a gennaio più volte ha cercato di allontanarmi dalla tanto agognata medaglia di finisher, ma sono stato più forte di tutti gli acciacchi. 
Corro da un solo anno, mi sono avvicinato a questo mondo quasi più per necessità che per reale voglia, ma giorno dopo giorno mi sono innamorato di questo sport e le competizioni come il Giro del Varesotto amplificano questa sensazione all’ennesima potenza. 
Lo scorso anno avevo fatto solo due tappe non competitive (Cassano e Casorate) ma quest’anno ho vissuto appieno ogni singolo momento di una splendida manifestazione che spero di poter ripetere ancora per le prossimi edizioni.
Queste tre settimane sono state molto particolari: la certezza di avere le due gare settimanali, la ricerca della forma continua, la necessità di avere le gambe sempre “pronte” per la sfida di turno.
E ora mi mancherà questo Giro nei prossimi giorni: mi mancherà ritrovare tutta quella gente che spesso non sai nemmeno come si chiama, ma sai che c’è, ed è sempre la stessa, si parla come se ci si conoscesse da anni, come tutti in una grande famiglia, e poi il giorno seguente a passare le centinaia di foto fatte da Antonio per cercare e custodire le proprie imprese, per tenerle in un cassetto e rivederle fra qualche anno.

E poco importa se tutto questo mi ha portato ad una misera 211^ posizione in classifica, perchè per me è come aver vinto, perchè ho fatto 6 tappe tutte sotto al mio miglior personale sui 5Km prima del giro. 

Poco importa, perchè quando si corre si può essere contenti anche arrivando oltre la 200ma posizione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...