5.7Km – Tri Pass e ‘na Curseta, San Giorgio su Legnano (MI)

Seconda tappa del neonato circuito Estate Correndo, che dopo averci stupito con lo splendido scenario dell’esordio a Castano (partenza ed arrivo in centro e tratto lungo il canale sono stati veramente belli!), approda a San Giorgio su Legnano.

Già l’indirizzo del ritrovo fa venire i brividi, (Via del Campaccio per un podista è come giocare in Via San Siro per un calciatore) in più lo start in pista con le tribune a fianco mi ha fatto sentire quasi un runner serio! Nonostante la concomitanza con la gara di San Vittore il numero dei partenti alla competitiva riesce ad essere comunque importante. Peccato per la temperatura, veramente la gara più torrida di questa mia prima estate da corridore competitivo.

Fortunatamente il percorso prevedeva molti rettilinei, quindi si riusciva ad impostare un ritmo decente e mantenerlo senza ulteriori difficoltà, e questo mi ha dato la possibilità di migliorare la mia posizione dell’esordio, così da piazzarmi 144° con un decente 4’23 di passo. Bella anche l’idea del breve tratto sterrato (con tanto di appostamento fotografico!) ad 1 Km dall’arrivo.

Sicuramente una gara da ripetere anche per il prossimo anno… sperando in un clima migliore: quest’anno potevano benissimo chiamarla “Tri Pass, ‘na Curseta…. e ‘na valanga da musceriti!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...