9.3Km – 3^ StraOlona, Fagnano Olona (VA)

Eccomi pronto all’alba di una domenica mattina, al mio primo approccio alla ormai famosissima StraOlona, facente parte del Piede d’Oro. Piccola parentesi sul Piede d’Oro: un mix di vintage, amatoriale e un sapore ancor più di festa e conviviale rispetto a quello che si trova solitamente.

Partenza molto affollata, subito discesa, dove do il meglio di me e guadagno parecchie posizioni. Inizia lo sterrato, la strada inizia subito a salire e, dopo un falsopiano, nuova micidiale salita per arrivare verso l’agriturismo Balzarine: salita strettissima, sassi e ciotoli, degna di un trail. Io fatico molto su questi terreni, e la fatica la accumulo molto più velocemente!

Si torna in valle su un percorso più pianeggiante, ristoro, saluto a mio papà che una volta tanto è passato a vedermi, e rilancio verso la parte più dura: intorno al Km7 salitona ancora in stile trail, con scalinata finale, presa quasi camminando da parecchi partecipanti. 

Ultimi 2Km con possibilità di allungare un po’, sforzo finale e arrivo sotto il gonfiabile preparato dai Runners Olona.

Il Piede d’Oro conferma la sua composizione più amatoriale rispetto allo standard…. e difatti mi piazzo a metà classifica, risultato inedito per me: 264° su 522!

Da ripetere sicuramente il prossimo anno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...