5.5Km – Boffalora Volt e Bass (MI)

Eccoci finalmente in quel di Boffalora Ticino, ansiosi di partecipare a questa tanto decantata gara.

Che dire, le aspettative sono state tutte pienamente ripagate. Non ero mai stato a Boffalora, ma il centro è veramente un gioellino: l’angolo fiume/ponte/arco è un posto da cartolina, e sfrecciarci (si fa per dire) per due volte è stato molto stimolante!

Superate, per me, anche le critiche della vigilia sul costo: l’iscrizione comprendeva uno sconto di 2 Euro immediato sul panino e un melone per tutti, quindi “a saldo” il prezzo pagato era più che in linea con altre gare dello stesso livello. Credo che nell’interesse generale abbia comunque avuto una certa influenza: a fronte di oltre 1000 iscritti, alla competitiva ci sono state 170 persone, uno sbilancio più elevato del solito.

Il percorso molto bello: prima parte veloce, con qualche saliscendi a spezzare, ma si riusciva a tenere ritmi più che buoni (ho girato a 4’11 i primi 2Km), per poi diventare più ostico nella parte finale con il tratto “campestre” e soprattutto con il salitone in pieno stile trail che mi ha personalmente dato la mazzata finale. Per fortuna l’arrivo era in piazza e c’era veramente tanta gente a tifare per noi, quindi l’ultimo chilometro pianeggiante è stato più abbordabile e mi son fatto pure lo sprint guadagnando un paio di posizioni negli ultimi 300 metri!
Ho chiuso in 119 posizione su 171, in linea con le mie uscite competitive: 5.5Km in 24’29, passo 4’29
Tra gli uomini vince Brambilla, tra le donne Gelsomino… ma ci avrei scommesso 100 Euro prima di partire!

Ciliegina sulla torta…. Il mio pettorale 98 viene estratto all’arrivo e mi porto a casa in premio una anguria di dimensioni abnormi! Ovviamente il rovescio della medaglia è stato portarla dalla zona partenza alla macchina… un calvario!

Un ringraziamento particolare ad Andrea Maltagliati che ha reso possibile tutto questo…. altra gara da inserire nel mio calendario per il 2013!

Il percorso: Qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...